regione lombardia
il sole 24 ore
l'impresa oltre l'impresa

Un premio per le imprese che hanno fronteggiato la crisi attraverso innovazione e visione strategica.

comp-mob
regione lombardia
il sole 24 ore
l'impresa oltre l'impresa

Un premio per le imprese che hanno fronteggiato la crisi attraverso innovazione e visione strategica.

Regione Lombardia in collaborazione con Il Sole 24 ORE vi invitano a partecipare al premio l’Impresa Oltre l’Impresa

Il Premio “L’Impresa oltre l’impresa” premierà 20 modelli di eccellenza di imprese lombarde che, con la crisi dell’epidemia da Covid 19, si sono distinte con strategie innovative per fronteggiare la crisi a favore dei propri dipendenti, dei clienti, dei fornitori e del territorio di riferimento, per attivare un meccanismo virtuoso di promozione delle buone pratiche riproducibili.

Iscriviti Ora

Le Classi Premiate

Categoria Micro Imprese
Categoria Piccole Imprese
Categoria Medie Imprese
Categoria Grandi Imprese

i Criteri del Premio

Progetti o iniziative specifiche a sostegno del proprio ambito territoriale.

Attenzione al personale con piani di protezione e di sostegno e trasformazione
delle modalità operative e produttive a tutela dei dipendenti.

Mantenimento della produzione in emergenza per non sguarnire la filiera.

Trasformazione della produzione per rispondere alle nuove esigenze sanitarie.

Attenzione verso clienti e fornitori, best practice anche in ambito no profit.

Iscriviti Ora

Scopri come partecipare

Candidarsi al premio “L’impresa oltre l’impresa” è semplice. Il legale rappresentante dell’organizzazione o un suo delegato può compilare un modulo online su questo sito, dopo essersi registrato.

Oltre alle informazioni anagrafiche dell’azienda e della persona che la candida, occorre inserire una descrizione dell’impresa e una dell’iniziativa per cui si è deciso di partecipare, che viene proposta all’attenzione della giuria, evidenziando la situazione precedente e quella successiva al 31 gennaio, con un breve riassunto dei risultati raggiunti.

Le iniziative proposte per il premio devono essere qualcosa di utile e di innovativo, cioè la messa in atto di azioni di responsabilità sociale e comportamenti nuovi a beneficio del territorio lombardo e della comunità di riferimento o dei dipendenti o della filiera di riferimento; non devono essere attività obbligatorie per una norma vincolante né essere di pura beneficenza. Si suggerisce di essere sintetici ma completi nella descrizione delle attività. Ricevuta la proposta verrà valutata dalla giuria che può, per approfondire, contattare direttamente il/la proponente per avere ulteriori informazioni o chiarimenti.
In questa fase non è necessario inviare alcun documento: le imprese ritenute particolarmente meritevoli saranno ricontattate affinché trasmettano materiale informativo, certificazioni o altre prove che illustrino l’iniziativa nel dettaglio, nonché inoltrare quanto si rende necessario per l’eventuale assegnazione del premio.

space
logo-w
Iscriviti Ora
space

Per informazioni e supporto scrivici a

servizioclienti.online@ilsole24ore.com